Tana per.. Napolitano! Ortaggi contro l’Europa dell’Austerity

“Ancora una contestazione: lancio di ortaggi sull’Europa dell’Austerity”
SI BARRICANO DENTRO I PALAZZI PERCHE’ L’AUSTERITY NON PUO’ ESSERE CONTESTATA…
MA IL RE (GIORGIO) E’ NUDO!
Alcune centinaia di studenti universitari si sono ritrovati oggi per contestare il vertice tra il Presidente Napolitano, il Presidente Tedesco e quello Polacco. Un appuntamento nato last minute con un tam tam sulla rete e che si mette in scia con le contestazioni che dal 12 novembre a Napoli, alla giornata del 14 e dopo hanno attraversato tutta l’Italia e molte piazze dell’Europa meridionale. E’ la contestazione ai governi dell’Austerity e ai loro garanti che stanno affossando le prospettive degli studenti, dei precari, dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli in tutto il continente. Gli studenti, i precari e i disoccupati hanno voluto far sentire la propria voce fin sotto la finestre del vertice e con un improvvisato corteo “sauvage” hanno eluso vari blocchi della polizia fino all’imbocco di piazza Trieste e Trento, dove sono stati fermati da un imponente schieramento di celere. Volevano far sentire la propria voce e la propria indignazione, quella che sta infiammando le piazze d’Italia, al posto degli incontri “addomesticati” organizzati dal cerimoniale. Ma al tempo della crisi la democrazia è considerata un optional e la blindatura di piazza del Plebiscito lo dimostra! Da li la scelta di subissare i reparti celere con lanci di ortaggi per ricordare la violenza poliziesca del 12 e del 14 novembre. Ma anche Ortaggi da recapitare ai “padroni d’europa”. Una provocazione sarcastica controla blindatura militare. Tre striscioni presenti: “We’ve Chosen: to fight”, “La vostra integrazione è quella del razzismo e dello sfruttamento”, “l’Europa la uniscono le lotte, via i governi dell’Austerity!”. Presenti anche molte bandiere in solidarietà con la Palestina.
Dopo il blocco in piazza Trieste e Trento una parte dei manifestanti ha continuato il corteo a sorpresa attraverso i quartieri spagnoli arrivando da li fin sull’ingresso di piazza del Plebiscito. Il Presidente Napolitano avrà sentito i cori…?? chissà.
STAY TUNED_ la mobilitazione continua

Category: Mediactivism

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>