Spiaggia Pubblica – Consegnate al Comune di Napoli 14mila firme.

Consegnate al Comune di Napoli 14mila firme per sostenere la delibera d’iniziativa popolare che chiede la destinazione a spiaggia pubblica di tutto il litorale di Bagnoli-Coroglio.
Il 3 luglio il comitato “Una spiaggia per tutti” ha consegnato ufficialmente al Comune di Napoli lo schema di delibera d’iniziativa popolare che chiede la destinazione di tutto il litorale di Bagnoli-Coroglio a spiaggia pubblica gratuita: l’atto era corredato dalle firme autenticate di oltre 14mila cittadini napoletani residenti, che il comitato ha raccolto nei mesi di maggio e giugno con centinaia di banchetti pubblici organizzati in tutta la città. Le firme erano simbolicamente contenute in un canotto che issava una bandiera pirata, simbolo delle attività di “guerriglia” civica che il comitato intende svolgere per promuovere il diritto al mare e contestare la privatizzazione degli arenili.

Category: Mediactivism

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>